Accedi

Insegnanti

Caterina Pasqualin

Venezia | Contatta

Durante gli anni dell’università frequenta il corso di paleografia presso l'Archivio di Stato di Venezia e si appassiona alle scritture storiche. In seguito coltiva questo interesse partecipando ai corsi di calligrafia di Monica Dengo e grazie a lei scopre la scrittura gestuale. Consapevole della difficoltà che adulti e giovani incontrano nello scrivere a mano in modo fluido e leggibile e convinta dell'importanza di imparare fin da piccoli a esprimere il pensiero in una forma semplice e leggibile, si è iscritta a SMED e ha seguito un corso di formazione con Caterina Giannotti. Oggi partecipa con l’associazione alla diffusione e promozione del progetto Scrittura Corsiva tenendo lezioni e laboratori per adulti e bambini.

Contenuti collegati a Caterina Pasqualin

Appuntamenti

La giornata della scrittura in Tipoteca

Domenica 15 maggio – in collaborazione con il museo della stampa e del carattere che ha sede a Cornuda (Treviso) – SMED propone ‘Gesti segni colori’: scriviamo a mano in Tipoteca, un’intera giornata di laboratori ludico-artistici dedicati a famiglie, insegnanti e appassionati

Pubblicato il 29 Aprile 2022

Appuntamenti

SMED fa la cosa giusta 2022

Da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio siamo allo stand KC1, padiglione 4, piano 1 di FieraMilanoCity per offrire laboratori gratuiti di scrittura a mano ed esporre idee, materiali e pubblicazioni. L’ingresso a Fa’ la cosa giusta! è gratuito, vieni a trovarci!

Pubblicato il 12 Aprile 2022