Dopo l’exploit del 2017 con i poster della Costituzione, SMED partecipa per il quarto anno consecutivo alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili dedicando il proprio spazio-laboratorio di scrittura permanente al nuovo manuale di Monica Dengo Lascia il segno.
Scriviamo a mano con Monica Dengo
Venerdì 23 marzo Monica è allo stand per dare consigli, fare dimostrazioni, firmare copie del suo libro ai lettori che l’hanno acquistato. Tutti sono invitati a farci visita e a scrivere a mano con noi!
“Lascia il segno – spiega Monica – è un libro che invita a vivere la scrittura a mano in modo nuovo, mettendo in evidenza fin dall’inizio il legame profondo che esiste tra segno e corpo che lo esegue. Chi intraprende il suo percorso viene guidato verso una relazione più libera e dinamica tra forma e contenuto e tra segno e spazio”.
Laura Bravar e il potere cognitivo della scrittura a mano
Inoltre quest’anno SMED contribuisce alla prima edizione di Sfide – la scuola di tutti con un intervento formativo di Laura Bravar dal titolo significativo, Il potere cognitivo della scrittura a mano, in programma sabato 24 marzo alle 15.
“Oggi – dice Laura – si è portati a credere che la scrittura a mano sia una competenza superata, un investimento inutile, insomma una perdita di tempo. Eppure essa costituisce un anello di congiunzione fondamentale nel complesso processo neuropsicologico dell’alfabetizzazione.”












