Accedi

Corsi e lab

12 Novembre 2022, 15:30

Condotto da 

Scriviamo con strumenti insoliti

Pubblicato il 25 Luglio 2022

Il laboratorio online è dedicato è adatto a tutti dai 12 anni in su

Condotto da Valentina Fussi, il laboratorio stimola la manualità e la voglia di sperimentare. È adatto a tutti dai 12 anni in su, basta avere un buon collegamento Internet e un po’ di tempo libero. Serve a scoprire le possibilità offerte da alcuni strumenti di scrittura improvvisati e dalla lattapen, una penna da assemblare con l’alluminio della lattina di una bevanda, le bacchette di legno da ristorante orientale e un po’ di nastro adesivo di carta.

Scriviamo a mano con strumenti insoliti – spiega Valentina – è il laboratorio dedicato alla costruzione della lattapen e alla scoperta delle potenzialità grafiche che offrono questa penna fai-da-te e vari attrezzi di uso comune che possiamo trovare in casa: spazzolini, spugnette, bastoncini ecc.). L’uso di tanti strumenti e colori, e la varietà dei tratti danno vita a piccoli e grandi capolavori, sempre molto personali.”

Seguendo le indicazioni, i consigli e l’esempio pratico forniti da Valentina, i partecipanti possono costruire la loro lattapen e poi sperimentarla insieme agli strumenti insoliti che si sono procurati. Obiettivo dichiarato: divertirsi a esplorare il loro potenziale espressivo. 

Il laboratorio è aperto ai soci regolarmente iscritti per l’anno in corso. Per ricevere le informazioni e il programma dettagliato e tutte le istruzioni necessarie a partecipare, scrivere a info@dev.smed2015.it specificando nell’oggetto: ‘Scriviamo a mano con strumenti insoliti – Valentina Fussi’.

    Richiedi maggiori informazioni