Accedi

Appuntamenti, Corsi e lab

Condotto da 

Monica Dengo lascia il segno a Bologna

Pubblicato il 5 Marzo 2018

In occasione della fiera del libro per bambini, quattro appuntamenti in due giorni per festeggiare col pubblico il nuovo manuale (con postfazione SMED)

Martedì 27 marzo, dalle 12 alle 13: firmacopie Lascia il segno coi lettori presso lo stand Terre di mezzo alla Bologna Children’s Book Fair (stand B33, pad. 26). La sera, dalle 18:30: presentazione del libro presso gli spazi dello Studio Dina&Solomon, che per l’occasione ospita fino a venerdì 30 marzo anche una piccola esposizione che comprende libri d’artista, lavori calligrafici, tavole con modelli di scrittura, bozzetti e prove realizzati da Monica.

Mercoledì 28 marzo, presso l’Urban Center, due laboratori: il primo dalle 10 alle 13 e il secondo dalle 14:30 alle 17:30. Monica, prendendo spunto dal suo manuale, guida i partecipanti alla scoperta del potenziale creativo della scrittura a mano, “verso una relazione più libera e dinamica tra forma e contenuto e tra segno e spazio”. Informazioni e prenotazioni: info@dev.smed2015.it

“Monica Dengo lascia il segno a Bologna” è un evento organizzato da Griffo, la grande festa delle lettere in collaborazione con SMED e Terre di mezzo Editore.

    Richiedi maggiori informazioni