S’intitola Il potenziale espressivo della scrittura il doppio intervento che Caterina Giannotti e Maria Pia Montagna propongono al pubblico del Festival del Disegno organizzato e promosso da Fabriano a Milano e in tutta Italia.
Rivolto a tutti gli appassionati di disegno che amano esprimersi anche attraverso la scrittura a mano, questo inedito atelier d’artista dedicato alle maiuscole eseguite con il pennarello a punta a pennello offre l’opportunità di divertirsi seguendo e interpretando le indicazioni offerte da Lascia il segno, il libro-manuale di Monica Dengo.

“Partecipando al nostro atelier – spiegano Caterina e Maria Pia – è possibile impratichirsi nell’uso della punta a pennello; conoscere forma, ductus e proporzioni delle lettere maiuscole; scoprire le variazioni di ritmo consentite dalla scrittura a mano; e infine realizzare texture o composizioni a volte sorprendenti, sempre stimolanti. Vi aspettiamo!”
Gli atelier d’artista in programma al Festival del Disegno 2020 sono a numero chiuso. È possibile prenotarsi su EventBrite (a partire da settembre) o in alternativa iscriversi il giorno stesso presso l’Infopoint del Festival. Per informazioni: https://fabriano.com/festivaldisegno/festival-del-disegno-milano/.










